Ortodonzia

Capita ormai di frequente di visitare pazienti che presentano denti inclusi. I denti sono detti inclusi quando non sono riusciti a fuoriuscire dalla gengiva, rimanendo nell’osso o spuntando solo in parte. Generalmente, tale fenomeno si osserva nei casi dei canini superiori e dei denti del giudizio, ciò può comportare differenti sintomi, tra cui i principali sono gengiviti e dolore.

PANORAMICA

Panoramica dentale in cui si evidenziano due canini inclusi nell’osso Questo fenomeno lo riscontriamo sia negli adulti che negli adolescenti ed è causato spesso dalla carenza di spazio per il dente definitivo o la non caduta di quello da latte che crea quindi l’ostacolo. Questo fenomeno lo riscontriamo sia negli adulti che negli adolescenti e la sua valutazione iniziale viene indagata mediante la radiografia panoramica delle arcate dentarie (Ortopantomografia),con la quale individua l’eventuale mancanza di spazio per il dente definitivo a livello dell’osso alveolare.



SITUAZIONE INZIALE

E’ bene ,onde evitare problemi ai denti vicini, recuperare questi elementi dentari rimasti inclusi nell’osso attraverso una seria ed attenta VALUTAZIONE 3D del caso.
Inoltre è necessario eseguire una analisi per capire la difficoltà ed infine impostare un piano di trattamento adeguato e personalizzato per il paziente.



VALUTAZIONE 3D E PIANIFICAZIONE

Solo attraverso una ricostruzione del caso è possibile studiare la soluzione migliore.
Ci avvaliamo di una modernissima tecnica di RICOSTRUZIONE 3D del caso al fine di pianificare un piano di trattamento adeguato che possa permette di valutare se è possibile recuperare gli elementi dentari inclusi nell’osso . Difatti, non tutti i denti inclusi necessitano di essere trattati, mentre la terapia diviene indispensabile se il dente causa sintomi fastidiosi o danni agli elementi dentari vicini. L'utilizzo di software d'avanguardia con imaging 3D garantisce il raggiungimento di una programmazione del caso perfetta esteticamente e funzionalmente. Questo percorso permette la restituzione dell’armonia del sorriso e una corretta occlusione, con grande soddisfazione da parte del paziente.



SITUAZIONE FINALE

Una conclusione del caso perfetta esteticamente e funzionalmente.
Questo percorso permette la restituzione dell’armonia del sorriso e una corretta occlusione , con grande soddisfazione da parte del paziente.



PRE E POST TRATTAMENTO

Malocclusione di 3a classe con morso crociato posteriore e anteriore.



Dental Studio S.N.C. Di Mirco Faraoni & C.

contatti

Via Piave, 48, 21027 Ispra VA
0332 780988
Chi siamo

Dental Studio snc - Dentista a Ispra, Varese
i nostri orari
LUN: 09–12:30, 14–19:30
MAR: 09–12:30, 14–19:30
MER: 09–12:30, 14–19:30
GIO: 09–12:30, 14–19:30
VEN: 09–12:30, 14–19:30